• Ven. Apr 19th, 2024

Valdobbiadene/Sessa Aurunca. Michele Agostinetto farà tappa in città per “Un viaggio da sclero”

Michele Agostinetto è affetto da sclerosi multipla. Originario di Treviso sta realizzando tappe in giro per l’Italia del tour denominato “Un viaggio da sclero“. E’ partito a piedi il 1° Maggio dal Comune di Valdobbiadene, in provincia di Treviso, e dovrà raggiungere come meta finale Santa Maria Di Leuca, Lecce. Le tappe da fare sono 87 con la media di 26 km al giorno. Lo scopo principale del viaggio è dare coraggio a chi come lui sta vivendo questa malattia e far riscoprire l’importanza delle piccole cose. Il viaggio è stato programmato ed organizzato da oltre un anno con l’aiuto di familiari, amici e persone affette da sclerosi multipla.

La Confagricoltura di Treviso è stata al suo fianco dalla partenza ed ha richiesto collaborazione all’Unione che ha referenti in tutta l’Italia.

La Confagricoltura di Treviso ha così richiesto tramite la Confagricoltura di Caserta di fare tappa anche a Sessa Aurunca e mercoledì 6 Luglio, nel pomeriggio, Michele Agostinetto sarà in città ed incontrerà il Sindaco Lorenzo Di Iorio e l’Amministrazione comunale. La tappa a Sessa Aurunca rappresenta per Michele la 50esima. Seguiranno il 7 Luglio Teano, il giorno 8 Statigliano e il 10 Luglio Alife.

Michele Agostinetti, quarantaquattrenne, afferma sul suo sito web : “Un Viaggio da Sclero è nato dalla voglia di ricominciare a camminare dopo che la Sclerosi Multipla mi ha tenuto per un anno quasi tutto il giorno fermo sul divano. Per mesi questa malattia mi ha impedito di vivere normalmente, insegnandomi i dolori fisici e quelli mentali. Ma soprattutto mi ha fatto vivere nel terrore che io non riuscissi più a sollevarmi e ripartire.” Così con grande forza e determinazione, ha intrapreso questo emozionante viaggio per l’Italia e potremo continuare a seguire il viaggio di Michele sulle sue pagine social, nei canali Facebook /www.facebook.com/unviaggiodasclero ed Instagram, sul sito www.unviaggioodasclero.it.

Buon viaggio Michele!!! Sessa Aurunca ti aspetta!

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Demelza Marotta

Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata

error: Content is protected !!