Lun. Ott 14th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Valle di Maddaloni. “Uno sguardo alle stelle”, invasione ai Ponti della Valle ieri sera

3 min read
EVENTI IN EVIDENZA

VALLE DI MADDALONI. Successo a Valle di Maddaloni, ieri venerdì 20 luglio

allorquando si è assistito ad una vera e propria invasione dei Ponti della Valle con oltre 2000 visite guidate e con la presenza di varie autorità tra cui il prefetto e il presidente della provincia di Caserta.

Successo della manifestazione “Dai Ponti della Valle Uno sguardo alle stelle”, giunta alla IV edizione, dove il fantastico e tutelato bene UNESCO dell’acquedotto vanvitelliano è diventato il palco per una Osservazione Astronomica della Luca e dei Pianeti Venere, Giove, Saturno e Marte con i telescopi messi disposizione dei visitatori.

L’evento è stato patrocinato e organizzato dal Comune di Valle di Maddaloni, dalla Pro Loco “Valle”, dall’Ufficio Parco e Acquedotto Carolino della Reggia di Caserta e con la collaborazione dell’UMAC (Unione Maddalonese Amici del Cielo). Un particolare ringraziamento al prof. Maddaloni per aver consentito la riuscita anche di questa edizione di sguardo verso le stelle a Valle di Maddaloni.

La serata si inquadra nelle tante iniziative promosse dalla Pro Loco “Valle” presieduta da Domenico Mauro, per la promozione del territorio e in vista dell’appuntamento centrale dell’attività annuali ovvero la Festa della Mela.

Particolari complimenti sono stati indirizzati alla Pro Loco per le tante attività promozionali che offrono al territorio e per la valorizzazione di uno dei luoghi più caratteristici di Terra di Lavoro.

Un’azione promozionale quella della Pro Loco guidata da Domenico Mauro con respiro regionale e sovra regionale, anche in collegamento e collaborazione con la Reggia di Caserta che sempre si ringrazia, con tanto di risultati grazie anche alla collaborazione del Sindaco di Valle di Maddaloni.

In occasione della serata, e di norma per le diverse attività che si svolgono in Valle di Maddaloni, si segnala il servizio d’ordine offerto dai volontari della delegazione U.N.A.C. di Valle di Maddaloni, che in particolare ieri sera sono riusciti anche a gestire il notevole afflusso che ha goduto anche della presenza di stand gastronomici e artigianato. Per la serata di ieri si registra il sostegno del Rotaract (Maddaloni – Valle di Suessola) e di VallEnjoy.

Per assistere alla magnifica manifestazione vi è stato anche un servizio pulman come nel caso dell’Associazione “L’Albero della Vita” di Maddaloni che nell’ambito del progetto primaverile estivo “Quelli della Passeggiata culturale Maddaloni”.

Per maggiori informazioni si rimanda alla pagina social della Pro Loco “Valle” https://www.facebook.com/prolocovalledimaddaloni/

Leggi anche:

Pastorano. Festival della Mozzarella di Bufala Campana, grande successo per la rassegna

Caiazzo. Infiorata del Corpus Domini, anche quest’anno si ripete la tradizione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open