• Mar. Ott 19th, 2021

Vallecrosia/Capua. Truffa su internet: denunciato 27enne pregiudicato

DiThomas Scalera

Apr 19, 2016

acquisti-online
VALLECROSIA/CAPUA. Questa mattina i Carabinieri della Stazione di Vallecrosia hanno denunciato a piede libero A.C., 27 enne di Capua (CE), pregiudicato, disoccupato.
I fatti risalgono a fine marzo, quando un 42 enne di Vallecrosia si era rivolto alla Stazione Carabinieri perché qualche giorno prima aveva acquistato su “subito.it” un Televisore Led Samsung di 50 pollici avente un prezzo di mercato di circa 900 euro, per 300 euro, ma dopo aver inviato sulla Carta Post Pay la somma di denaro pattuita non aveva più ricevuto nulla ed il venditore si era reso irreperibile. A questo punto aveva scoperto di essere stato vittima di una truffa e non gli era restato che denunciare il tutto ai Carabinieri.
Grazie poi agli accertamenti eseguiti sulla Carta e sui numeri di telefono lasciati dal falso venditore, ieri i militari sono riusciti ad identificare l’autore della truffa: si tratta di A.C., 27 enne residente in provincia di Caserta, già noto alle Forze di Polizia per essere specializzato in questo tipo di truffe.
Per lui è scattata una denuncia per truffa aggravata ed il suo account è stato bloccato.
I Carabinieri invitano tutti a diffidare da proposte di vendita su internet di merce il cui prezzo pubblicizzato è molto al di sotto del prezzo di mercato

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru