• Gio. Mar 28th, 2024

Vairano Patenora . Premio “Taverna Catena 26.10.1860” a Spazio Donna Onlus

Orgoglio e riflessione presso il comune di Vairano

Spazio Donna Onlus: un esempio per tutti

Variano. Ieri, il Comune di Vairano Patenora ha conferito il Premio “Taverna Catena 26.10.1860” all’associazione Spazio Donna.
La motivazione di tale conferimento rende giustizia a quanto ad oggi Spazio Donna sia riuscita ad ottenere, contrastando non soltando la macchina subdola della violenza ma anche quella burocratica statale dello Stato, spesso distante anni luce dalle vere priorità capaci di contrastare il ‘mostro sopruso’ che tali violenze provocano. La riportiamo di seguito:
“Per l’attenzione mostrata, l’impegno profuso e il sostegno donato da quasi 30 anni su tutto il nostro territorio alle donne vittime di violenza; per la forza e la vicinanza, materiale e morale, che le stesse donne hanno ricevuto nel raccontare il loro dolore.
Perché “Spazio Donna Onlus” si è contraddistinta come esempio di tenacia e determinazione nel dare vita ad un Centro di riferimento culturale, relazionale ed educativo, affinché la violenza di genere possa essere contrastata educando al rispetto dei diritti umani e superando assurdi stereotipi alla base di una errata visione nella società.”

Una parentesi social culturale dunque volta a ricordare che la violenza sulle donne va contrastata, va colta oltre i silenzi delle vittime che impotenti si sentono abbandonate dallo Stato, deluse ed addirittura spesso in debito emotivo nei confronti di eventuali figli nati e cresciuti in parentesi familiari deleterie ai fini di una crescita e ad uno sviluppo psicologico che dovrebbe invece portare gradualmente alla formazione della loro individualità e della personalità con amore, dedizione, protezione e serenità.

L’Associazione

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Annamena Mastroianni

Docente. Media Educator. Formatrice.

error: Content is protected !!