• Ven. Apr 19th, 2024

Vaticano. Morto a 95 anni il papa emerito Benedetto XVI

Le condizioni di salute di Ratzinger si erano aggravate dopo Natale

È morto alle 9:34 di questa mattina il papa emerito Benedetto XVI, all’anagrafe Josef Ratzinger. Aveva 95 anni. Era stato eletto al soglio pontificio il 19 aprile 2005 e aveva rinunciato all’incarico nel febbraio 2013. All’età di 95 anni, è stato il papa eletto più longevo nella storia della Chiesa.

Le condizioni di salute di Ratzinger si erano aggravate nella settimana di Natale, Papa Francesco aveva chiesto di pregare per lui “in queste ore difficili”. Si è spento al monastero Mater Ecclesiae dove viveva da quando aveva deciso di abdicare. Dalla mattina di sabato il corpo sarà esposto nella basilica di San Pietro per il saluto dei fedeli

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Pasquale Malatesta

Mi chiamo Pasquale, scrivo da Caserta, ho 19 anni e frequento il secondo anno della facoltà di Economia dell' Università "Luigi Vanvitelli" a Capua.

error: Content is protected !!