• Ven. Mar 29th, 2024

Venafro. Cittadino indiano tenta il suicidio: salvato dai Carabinieri

L’uomo si era cosparso di benzina minacciando di darsi fuoco

VENAFRO (IS). Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Venafro sono intervenuti nei pressi del locale comune dove uno straniero, di origine indiana e in Italia da diversi anni, si era appena cosparso di benzina minacciando di darsi fuoco all’esterno della struttura pubblica. Fortunatamente nei pressi del Municipio c’erano i Carabinieri di Venafro in transito, il cui immediato intervento ha permesso di bloccare l’uomo ancora intento a rovesciare su di sé il liquido infiammabile. Immediatamente i Carabinieri gli hanno strappato la tanica (ancora mezza piena) dalle mani e l’accendino che brandeggiava minacciando di darsi fuoco, scongiurando così la tragedia. Lo straniero, senza fissa dimora e in evidente stato di alterazione psicofisica, era particolarmente agitato, tanto che è stato necessario l’arrivo di ulteriori Carabinieri di rinforzo per condurlo alla calma e gestire l’emergenza. Successivamente è intervenuto personale del 118 per prestare soccorso al soggetto poi trasportato presso l’ospedale di Isernia per le cure del caso. Da una prima ricostruzione dei militari, l’insano gesto sembra essere riconducibile ad una pregressa richiesta di una casa e di un lavoro fatta al Comune di Venafro. L’uomo in passato è stato interessato da vicende giudiziare legate ad episodi di violenza familiare, tanto che l’A.G., recentemente, ha emesso una ordinanza di allontanamento dalla propria casa familiare. Sono in corso ulteriori accertamenti per approfondire le dinamiche che hanno condotto il soggetto a tentare di farla finita.

Leggi anche:

Napoli. Grande successo per Bel Canto al Castello per il Maggio dei Monumenti 2019 al Maschio Angioino

Caserta. La satirica “villeggiatura” di Goldoni dal 23 maggio a Officina Teatro

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!