• Sab. Apr 20th, 2024

Venafro. Cultura della legalità: i Carabinieri incontrano gli studenti

VENAFRO (IS). Presso l’Aula Magna dell’ISISS “A. GIORDANO” di Venafro, il Comandante della locale Compagnia Carabinieri Capitano Mario Giacona e il Comandante del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Isernia Tenente Antonio Mosca, coadiuvati dal Dirigente Scolastico Carmela Concilio hanno incontrato gli studenti delle classi quarte e quinte dell’Istituto scolastico per parlare di cultura della legalità. L’iniziativa rientra nel progetto “Contributo dell’Arma dei Carabinieri alla formazione della cultura della legalità” ed ha visto la partecipazione in massa degli studenti. Tra gli argomenti trattati: le sostanze stupefacenti, soffermandosi in particolar modo anche sulle condotte che integrano meri illeciti amministrativi e le sanzioni previste, tra cui il divieto di conseguire la patente di guida, argomento a cui si è particolarmente sensibili in quella fascia d’età, abuso di alcool e l’importante tema dell’IO DIGITALE e pericoli della rete. L’incontro si pone l’obiettivo di creare un importante momento di contatto ed interazione tra i Carabinieri e i giovani, per meglio condividere le dinamiche sociali in cui viviamo.

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!