• Mer. Ott 20th, 2021

Venafro. Il Giordano apre le porte con la Notte Bianca

DiThomas Scalera

Gen 26, 2017
Al via la Notte Bianca al Giordano di Venafro.

In vista dell’ Open Day,  lI.S.I.S.S. A. Giordano di Venafro apre le porte al pubblico sabato 28 gennaio. L’Istituto decide di aprire le porte agli studenti delle scuole medie, accompagnati dalle famiglie, con un evento speciale. Non un solito open day, ma una Notte Bianca, che si protrarrà dalle 17,30 fino alle 22,00.

L’Istituto comprende al momento 5 indirizzi:

  • Liceo Classico;
  • Liceo Scientifico e Scienze Applicate;
  • Costruzioni, Ambiente e Territorio- Geotecnico;
  •  Amministrazione, Finanze e Marketing- Turismo relazionale internazionale;
  • Professionale Odontotecnico.

Gli studenti di questi indirizzi realizzeranno un tour che si aprirà con il TG dei Ragazzi. Dopo i saluti di benvenuto ci si potrà inoltrare nei laboratori dell’Istituto a partire da quello multimediale. Sicuramente molto attrattivo sarà il nuovo laboratorio odontotecnico, nel quale gli studenti potranno mostrare il lavoro che quotidianamente svolgono. Sul versante tradizionale sicuramente non mancheranno percorsi che dall’Antica Grecia ci porteranno ai nostri giorni. I protagonisti saranno proprio gli studenti del Giordano, che apriranno le porte di questo fantastico mondo della scuola. E saranno proprio loro a mostrare l’offerta didattica, attraverso le esperienze personali.

 Inoltre attraverso la voce degli esperti della Neuromed, verranno esposti i progetti che ogni anno il Giordano attiva con questo Istituto di Ricerca. In particolare saranno proposte attività di laboratorio con gli esperti dell’Unità di Epidemiologia e Prevenzione IRCCS NEUROMED. Sempre in collaborazione con l’Istituto Neuromed, si parlerà del Cyber Brain e dello sviluppo tecnologico ad ausilio delle Neuroscienze. Parteciperà a questa Notte Bianca anche il Parco Regionale dell’Olivo, con eccellenze del territorio e prodotti tipici.

Insomma un percorso interessante, culturalmente suggestivo, che metterà in luce i punti di forza del Giordano di Venafro. Un’offerta che non si esaurisce sui banchi della scuola, ma che penetra nella formazione professionale ed etica dei ragazzi, attraverso la sensibilizzazione tanto al settore scientifico, quanto alle tematiche generali.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru