• Gio. Apr 18th, 2024

"Venduto", Filippo Roma insultato da attivisti M5S. La Iena: "Tentativo di linciaggio"

Le dichiarazioni dell’inviato de Le Iene

NAPOLI. Oggi pomeriggio l’inviato della trasmissione televisiva Le Iene Filippo Roma è stato aggredito a Napoli, in occasione della kermesse del M5S “Italia Cinque Stelle”. Il giornalista è stato circondato da un gruppo di attivisti mentre cercava di intervistare il sindaco di Roma Virginia Raggi.

“E’ stato un vero e proprio tentativo di linciaggio, di manzoniana memoria direi” ha detto l’inviato delle Iene. Gli attivisti sono stati allontanati solo grazie all’intervento degli agenti della Digos. “Appena mi hanno visto sono impazziti. Mi hanno urlato ‘bastardo’, ‘figlio di put…’, ‘venduto’. So bene che gli attivisti e i simpatizzanti del Movimento da sempre mi odiano per le inchieste che ho fatto sui Cinque Stelle, una su tutte quella delle false firme. Dimenticano, però, come tante altre ne abbia fatte su membri del Partito democratico o di Forza Italia e pensano sia un venduto al soldo di Berlusconi”.

Filippo Roma è stato aggredito mentre tentava di intervistare Virginia Raggi sull’emergenza rifiuti. “Il sindaco si stava avvicinando verso il palco circondata dai giornalisti nell’area stand, quindi a ridosso del pubblico Quando mi hanno visto è scattato il tentativo di linciaggio. Se non fosse intervenuta la polizia a salvarmi, non sarei qui a raccontarla. Ero circondato da 100 persone, chi si faceva sotto con pugni, colpendo anche il cameraman, chi urlava insulti pesanti. E’ stato davvero incredibile, io sto bene, solo un cazzotto mi ha sfiorato. Sapevo di non essere simpatico agli attivisti, ma non immaginavo a tal punto. Avevano gli occhi venati di odio, nella storia politica italiana non c’è mai stato questo atteggiamento, neanche nei momenti più bui”.

Filippo Roma

Il video:

https://twitter.com/PietroSalvatori/status/1183378206100987905

Filippo Roma

Filippo Roma dal 2004 è inviato per il programma televisivo Le Iene, per il quale realizza dei servizi nei quali impersona anche l’identità del “Moralizzatore”, ossia un personaggio che tenta di portare “sulla retta via” gli interlocutori delle proprie interviste.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!