• Ven. Mar 29th, 2024

Venezia. “Insulti e sputi sul treno”: la denuncia di una studentessa di origine cinese

Valentina Wang, 19 anni, insultata e sputata su un treno regionale a Mestre

VENEZIA. Valentina Wang, una studentessa 19enne di origine cinese, ha denunciato un episodio di razzismo di cui sarebbe rimasta vittima su un treno regionale a Mestre.

La ragazza ha raccontato sul suo profilo Facebook di essere stata insultata, con frasi razziste e sessiste, e riempita di sputi da un gruppo di minorenni che l’avrebbero presa di mira per le sue origini orientali. La giovane vive a Badia Polesine, in provincia di Rovigo, e frequenta l’università Ca’ Foscari a Venezia. Lo scorso anno, al compimento dei 18 anni, ha ricevuto dal sindaco il certificato con la cittadinanza italiana.

Il brutto episodio è iniziato sulla pensilina della stazione di Mestre ed è poi proseguito a bordo del treno regionale che doveva portare la 19enne a casa. La stessa vittima racconta di aver reagito a tono al gruppo di balordi, che prima di scendere alla stazione di Padova le hanno anche sputato addosso. Nello scompartimento c’era solo un altro ragazzo, che però sarebbe rimasto in disparte. 

Sulla questione è intervenuto il direttore regionale di Trenitalia Veneto Tiziano Baggio: “Faremo subito degli accertamenti, voglio incontrare la viaggiatrice per darle la nostra solidarietà”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!