• Lun. Ott 3rd, 2022

Verdetto dell’Epa Usa sul Glifosate, soddisfatta Confagricoltura Campania

“Il verdetto dell’Epa Usa sul Glifosate dimostra l’importanza della Comunità scientifica contro la disinformazione”

NAPOLI. Il presidente di Confagricoltura Campania, Fabrizio Marzano, esprime soddisfazione per il contenuto del verdetto emesso recentemente dall’Epa, l’Agenzia per la protezione dell’ambiente degli Stati Uniti d’America, a proposito del diserbante glifosate.  Secondo l’Epa allo stato dei fatti“Non vi sono motivi di preoccupazione quanto ai rischi di tipo alimentare per alcun segmento della popolazione, neanche seguendo le ipotesi più prudenziali applicate nelle valutazioni”.

“La valutazione dell’Epa statunitense – commenta Marzano – conferma quanto da sempre sostenuto da Confagricoltura. E cioè che su questi temi deve esprimersi la comunità scientifica internazionale, al di là di ogni pregiudizio, disinformazione e fake news.”

“Gli imprenditori agricoli italiani ed europei – continua il presidente di Confagricoltura Campania – già sono impegnati a confrontarsi nella sfida globale subendo regole più restrittive in ogni settore dell’attività. Inutile, dunque, ed estremamente dannoso, creare falsi allarmismi e demonizzazioni prive di riscontri scientifici”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Redazione V-news.it

Il bot redazionale