• Sab. Apr 20th, 2024

Al via il 17 luglio sul Belvedere di San Leucio inizia Comics for Africa

DiThomas Scalera

Lug 4, 2014

“Io ci sto!” E’ questo lo slogan dell’edizione 2014 di COMICSXAFRICA,

sito con programma completo http://2014.comicsxafricaeventi.org/

l’iniziativa benefica che dal 17 al 20 luglio trasformerà il Belvedere di San Leucio (CE) in una immensa tavolozza su cui disegneranno le matite di fumettisti internazionali quali David Lloyd (V for Vendetta), Fiorentino Qualano (Batman, Superman), Ricciardi (Bifulco).

Al Cosplay Contest 2014 si uniranno artisti del panorama musicale, televisivo, cinematografico e teatrale. Per citarne alcuni: Claudia Gerini, Max Cavallari (Fichi d’India), Claudio Santamaria, Mariella Nava, Ron, Sal Da Vinci, Grazia Di Michele

“Comics X Africa” giunge quest’anno alla nona edizione ed è ideato e realizzato dall’associazione comicsxafrica, creata da Roberto Riccio e già attiva da 10 anni sul territorio Africano negli stati Kenya, Tanzania e Somalia.

Tante le iniziative portate a compimento in questi anni. Ha costruito più di 60 pozzi in 60 villaggi, una scuola, case famiglia, ha finanziato operazioni al cuore per bambini dai 5 ai 7 anni, ha realizzato un importante ospedale per i poveri in Tanzania e con questa iniziativa, si intende costruire il nuovo presidio medico materno infantile in Kenya.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!