• Mar. Giu 28th, 2022

Il consigliere regionale Vincenzo Santangelo: “Si sblocca il passaggio di Ctp ad Air Campania”

«Con l’approvazione della legge regionale numero 3 del 9 marzo scorso il consiglio regionale compie un passo decisivo per la risoluzione della crisi della società Ctp. La legge stabilisce che è possibile il passaggio del servizio del trasporto pubblico locale gestito da una società in crisi ad un’altra ad intero capitale pubblico, modificando la vecchia legge. E’ stato, così, nei fatti, dato il via libera al passaggio delle tratte e dei lavoratori alla Air Campania, società ad intero capitale pubblico, che dovrà garantire servizio e livelli occupazionali. Il grande lavoro che abbiamo svolto in commissione Trasporti con il presidente Cascone e l’attività istituzionale condotta con l’amministratore di Air Campania Anthony Acconcia nelle prossime ore darà i suoi frutti con la formalizzazione del passaggio. Si tratta di una bella notizia per i 496 dipendenti di Ctp costretti per mesi senza stipendio, ma anche per i studenti e pendolari dei comuni dell’agro aversano e del litorale domitio che da inizio anno, nei fatti, si sono visti privati del trasporto pubblico locale in quanto la società non ha coperto più le linee che gestiva». Lo dichiara il consigliere regionale di Italia Viva e componente della commissione trasporti Vincenzo Santangelo.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa