• Gio. Ott 28th, 2021

(VIDEO) Il Radicale Marco Cappato vi regala semi di marijuana sul suo sito: per lui è disobbedienza civile

DiThomas Scalera

Mag 24, 2017


Da tempo in Italia si discute della proposta di legalizzazione della cannabis, ma le proposte di legge depositate in parlamento non sembrano trovare la dovuta considerazione.
Una attenzione sul tema è stata posta da Marco Cappato, già presidente dei Radicali e tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni. Marco Cappato infatti ha annunciato, anche con un video diffuso sul Social, di possedere migliaia semi di cannabis e di inviarli a chi ne fa richiesta sul suo sito.
Cappato pone la questione sotto forma di disobbedienza civile. La tesi è che migliaia di consumatori di cannabis sono “costretti” a fornirsi dalla criminalità organizzata. Inviando i semi e invitando alla coltivazione Cappato si augura che nella fase della raccolta la cannabis sarà legale, altrimenti si prenderà le responsabilità di tutto.
 

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru