• Ven. Apr 19th, 2024

Villa di Briano. Furto nella scuola Calderisi, il maestro di arti marziali Di Chiara blocca i banditi

L’atleta di Frignano è già noto per altri atti eroici

VILLA DI BRIANO. Una banda di delinquenti questa notte ha fatto incursione nella scuola Calderisi di Villa di Briano, mettendo a soqquadro la struttura e portando via molto materiale, tra cui tablet destinati agli studenti.

Intorno alla mezzanotte, Francesco Di Chiara, atleta di Frignano e maestro di MMA (Mixed Martial Arts – Arti marziali miste), mentre passava da quelle parti è stato allertato da alcuni residenti, che lo hanno informato della fuga a piedi dei banditi verso i terreni agricoli, dopo l’abbandono del veicolo utilizzato per il colpo.

Di Chiara, già noto per altri atti eroici per i quali ha ricevuto encomi dai comuni di Aversa e Frignano, e dal circolo interforze “Salvo d’Acquisto” di Trentola Ducenta, non ci ha pensato due volte ed è intervenuto.

Il maestro di MMA ha scavalcato un muro di recinzione, poi ha rincorso due dei delinquenti, bloccandoli. Sul posto sono giunte le forze dell’ordine, che hanno ammanettato i due, trovati in possesso di strumenti atti allo scasso. Dalle successive indagini è emerso che gli arrestati sono di Secondigliano.

Le indagini sono condotte dai carabinieri di Frignano, al momento sulle tracce dei complici.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!