• Gio. Mar 28th, 2024

Villa Fiorita, VI (H)Open Week sulla prevenzione delle malattie femminili

Appuntamento presso la casa di Cura Villa Fiorita di Capua

VI (H)-OPEN WEEK DEDICATA ALLA SALUTE DELLA DONNA, DA LUNEDÌ 19 A SABATO 24 APRILE VISITE E CONSULENZE GRATUITE ALLA CASA DI CURA VILLA FIORITA DI CAPUA, 2 BOLLINI ROSA ONDA

In occasione della Giornata nazionale della salute della donna, alla clinica capuana settimana di prevenzione dedicata a menopausa, senologia, contraccezione, patologia della cervice uterina (pap test) e uroginecologia.

(H)Open Week da lunedì 19 aprile e fino a sabato 24 aprile presso la casa di Cura Villa Fiorita di Capua che, anche quest’anno, aderisce all’iniziativa promossa da Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, in occasione della VI Giornata nazionale della salute della donna che si celebra giovedì 22 aprile.

Con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura delle principali malattie femminili, saranno garantiti servizi clinici, diagnostici e informativi presso la clinica capuana, premiata con 2 bollini rosa per la grande attenzione e cura che quotidianamente riserva all’universo femminile e alle patologie che maggiormente colpiscono le donne.

Villa Fiorita aprirà le porte da lunedì 19 aprile e fino a sabato prossimo 24 aprile alle pazienti per offrire gratuitamente visite e consulti e saranno distribuite brochure e locandine informative su alcune delle principali malattie femminili, secondo il seguente calendario: lunedì 19 aprile toccherà al tema della Menopausa con la ginecologa Rosa Di Meo (per info e prenotazioni: 340 3524791); martedì 20 sarà la volta sia della senologia con il chirurgo senologo Luigi D’amico sia della contraccezione con il ginecologo Pierluigi Maria D’Onofrio (per info e prenotazioni 349 1636197); mercoledì 21 e venerdì 23 aprile riflettori accesi sulla patologia della cervice uterina  con pap test a cura della ginecologa Rosalba Gallo (per info e prenotazioni 340 3524791); infine, sabato 24 spazio alla  uroginecologia con il ginecologo Michele Renzo (per info e prenotazioni 349 1636197).

“La nostra Casa di Cura, per il sesto anno consecutivo, ha voluto aderire all’iniziativa di respiro nazionale ed interamente dedicata all’universo femminile che rappresenta uno dei target principale cui si rivolge da sempre Villa Fiorita di Capua. I bisogni e le aspettative della Donna trovano qui da noi sempre uno spazio di ascolto e di realizzazione, di risoluzione delle problematiche grazie all’assistenza fornita dal nostro personale medico di altissimo livello. I nostri esperti di ginecologia e senologia garantiranno visite e consulenze gratuite alle donne che non sottovalutano il ruolo della prevenzione ginecologica e che desiderano confrontarsi gratuitamente con i nostri esperti, distribuendo anche materiale informativo che è fondamentale per la cura e la prevenzione delle patologie femminili”, dichiara la presidente del CdA di Villa Fiorita, Raffaella Sibillo.

“Questa iniziativa, nata in occasione dell’istituzione della Giornata Nazionale sulla Salute della Donna, è giunta alla sesta edizione e rappresenta uno degli appuntamenti che mi stanno più a cuore tra quelli promossi da Onda nel corso dell’anno”, dichiara Francesca Merzagora, presidente Onda. 


USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!