• Sab. Ott 23rd, 2021

Villa Literno. Elezioni amministrative, Amalia Iannone con il sindaco Tamburrino

DiThomas Scalera

Mag 5, 2016

Amalia Iannone
Amalia Iannone

VILLA LITERNO. Vorrei ringraziare tutte le persone che hanno deciso di accompagnarmi in questa scelta. Hanno dimostrato di avere grande coraggio ed entusiasmo e mi hanno sostenuto con fermezza.
Io personalmente ho accettato la candidatura nella consapevolezza di poter mettere al servizio di questa comunità tutto l’impegno possibile e necessario nell’avere una città più a portata di cittadino.
Mi rendo conto che l’impegno che abbiamo assunto è gravoso, viste le difficoltà in cui si dibattono gli enti locali, ma, allo stesso tempo, mi entusiasma e mi motiva.
Alla luce delle attestazioni di stima ricevute durante questa prima fase di assessorato che mi ha visto protagonista, condotta da parte mia all’insegna della correttezza e della proposizione, intendo proseguire su questa strada, sino alla conclusione della competizione elettorale.
Tuttavia, la motivazione di fondo che mi ha indotto ad accettare la candidatura, è stata la volontà politica di procedere ad un totale rinnovamento, condivisa da parte di tutti i sostenitori e degli amici che hanno collaborato al progetto e condivisa, soprattutto, dalle componenti giovanili e femminili.
Tutto ciò emerge dall’esigenza di cambiamento nel fare politica, nei suoi metodi, nell’amministrare la cosa pubblica, nei rapporti con i cittadini e con le altre istituzioni, alla ricerca di nuove sinergie.
Si avverte un’esigenza di cambiamento per valorizzare le potenzialità e le risorse presenti nella nostra comunità, esigenza di ricambio generazionale e di classe dirigente, oramai improcrastinabile, per affrontare con fiducia e ottimismo le sfide che ci attendono.
Esigenza di cambiamento che la società liternese chiede nell’affrontare il tema del lavoro, dell’occupazione, in particolare di quella giovanile.
Esigenze che sono state recepite nella formazione del gruppo di persone che mi accompagna in questa sfida elettorale, tradotte nella presenza, all’interno della lista, di volti nuovi, preparati, motivati per dare vita ad un progetto politico ed amministrativo di vera svolta nel governo locale.
Esigenza di cambiamento, che avvii una nuova stagione di grande impegno civico per lo sviluppo del nostro paese, che privilegi il confronto, la dialettica, il dibattito, nell’interesse dei problemi generali.
Amalia Iannone, assessore uscente

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru