• Gio. Mar 28th, 2024

Villa Literno. Emergenza coronavirus, arriva “La spesa sospesa”

“La spesa sospesa”, iniziativa in sinergia tra parrocchie e Comune di Villa Literno

VILLA LITERNO. “La spesa sospesa”: questo il nome dell’iniziativa messa in campo a Villa Literno grazie al lavoro sinergico delle parrocchie “S.S. Maria Assunta in cielo”  e “N.S. di Lourdes”, del Comune della cittadina, nella persona del Sindaco f.f. Valerio Di Fraia, e di un gruppo di cittadini volontari con Raffaella Paolo.

L’intento è quello di raccogliere generi alimentari e di cura dell’igiene personale per ridistribuirlo a chi ne ha più bisogno. In questo momento di difficoltà dovuto alla diffusione del Covid-19, sono ancora una volta i più deboli a rimanere emarginati e dimenticati: è questo ciò che la comunità di Villa Literno vuole evitare, e lo fa mostrando la propria immensa generosità.

Sono 12 i volontari che, a turno, e rispettando tutte le norme di sicurezza imposte dall’emergenza Covid, si occuperanno del ritiro domiciliare della spesa e della redistribuzione della stessa presso le famiglie meno abbienti.

Sono stati i Consiglieri Comunali Carloantonio Falcone e Nicole Esposito ad accogliere l’iniziativa di un gruppo di volontarie (Mirella Mercurio, Elisabetta Cassandro, Franca Mercurio, Nicoletta Iavarazzo, Maria Pagano) e a coordinare il lavoro insieme con i parroci Don Franco Picone, Don Gianpietro Petrillo e Don Raffaele Guaglione.

Il Comune di Villa Literno ha scelto di contribuire a questa iniziativa, fornendo ad essa il patrocinio comunale, l’automobile per gli spostamenti, nonché le attrezzature necessarie a proteggere i volontari, come mascherine e guanti.

Oggi, 26 Marzo 2020, la prima raccolta che si concluderà con la redistribuzione del ricavato durante la giornata di domani. Nei prossimi giorni saranno comunicate nuove date.

Ci teniamo a ringraziare tutta la cittadinanza liternese che ha risposto all’iniziativa con una generosità di cui non abbiamo mai dubitato, ma che è sempre un piacere constatare: grazie agli imprenditori che hanno contribuito con la donazione di voucher spesa, alle associazioni “Oro Rosso”, “Protezione Civile Villa Literno”, “Run Lab”, “Liternum Domitia Running” per i notevoli donativi.

Un grazie va soprattutto a tutti i volontari impegnati nel progetto: Iannone Anselmo, Cella Giuseppe, Tavoletta Giuseppe, Andreozzi Benito, Falcone Carloantonio, Ucciero Augusto, Caterino Laura, Simonelli Fulvio, Calopresti Antonino, Attianese Giuliano, Ottone Francesco, nonché alle promotrici sopra citate.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!