• Sab. Apr 20th, 2024

Villa Literno. Mascherine per tutta la città

12000 mascherine chirurgiche da distribuire all’intera popolazione di Villa Literno

VILLA LITERNO. Il Comune di Villa Literno vuole mettere in campo tutte le misure possibili per andare incontro ai propri cittadini durante il periodo di lotta al Covid-19. Per questo motivo l’Amministrazione Comunale, nella persona del Sindaco f.f. Valerio Di Fraia, ha deciso di acquistare ben 12000 mascherine chirurgiche da distribuire all’intera popolazione. “Il reperimento delle stesse è stato possibile soltanto grazie alla mediazione di una nostra concittadina che vive e lavora a Shangai, Emanuela Ingellis, che ha curato in prima persona la spedizione del carico, permettendoci di offrire le protezioni necessarie a tutti i liternesi. A lei vanno i nostri più sinceri ed affettuosi ringraziamenti”.

La giornata di oggi è stata dedicata al confezionamento delle mascherine ( vedi foto) ad opera di un gruppo di volontari, coordinati dai consiglieri Nicole Esposito e Carloantonio Falcone, che a partire da lunedì si occuperanno anche della distribuzione a domicilio in tutto il territorio comunale. Un ringraziamento particolare va proprio a tutti i ragazzi che si sono resi disponibile alla causa, all’imprenditore Paolo Coviello che ha offerto tutti gli imballaggi necessari al confezionamento, nonché all’Associazione Protezione Civile di Villa Literno, nella persona del presidente Marco Cavaliere, che ha messo a disposizione i mezzi di trasporto necessari agli spostamenti.

A pochi giorni dall’iniziativa “La Spesa Sospesa”, Villa Literno ha dimostrato ancora una volta che soltanto attraverso un lavoro di coordinamento tra amministrazione, imprenditoria e volontariato è possibile dare risposte concrete e contrastare lo stato di emergenza causato dal Covid-19.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!