• Gio. Lug 7th, 2022

Sotto sequestro un autocarro nel comune di Villa Literno

VILLA LITERNO. I Carabinieri Forestali di Castel Volturno, durante un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati ambientali nel comune di Villa Literno, hanno notato un autocarro di colore bianco, nel cui cassone erano trasportati rifiuti provenienti da demolizioni e disfacimenti edilizi, dirigersi in una zona isolata imboccando uno stradello di campagna nei pressi di Via San Sossio.

I militari, dopo aver percorso alcune centinaia di metri, hanno colto in flagranza di reato le due persone che a bordo dello stesso avevano provveduto a ribaltare il contenuto del cassone. L’autocarro è risultato peraltro sprovvisto della prescritta iscrizione all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali abilitante al trasporto dei rifiuti.

Pertanto, i militari hanno provveduto immediatamente a sottoporre a sequestro giudiziario l’autocarro ed il cumulo di rifiuti illecitamente smaltiti sul suolo e a denunciare i due per trasporto e smaltimento illecito di rifiuti speciali non pericolosi.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Redazione V-news.it

Il bot redazionale