• Ven. Mar 29th, 2024

Villaggio dei Ragazzi: alta formazione con il Liceo linguistico e la Scuola universitaria per Mediatori

Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni: alta formazione con il Liceo linguistico e la Scuola universitaria per Mediatori

Nell’era della globalizzazione la perfetta conoscenza di una o più lingue straniere permette di ampliare notevolmente gli orizzonti lavorativi. La Fondazione “Villaggio dei Ragazzi” di Maddaloni offre questa opportunità, consentendo attraverso il suo storico Liceo Linguistico di studiare in modo approfondito sia le lingue straniere tradizionali (inglese, francese, tedesco, spagnolo) sia le extra-europee oggi più richieste dai mercati (russo, arabo, cinese). Naturalmente, accanto a queste figurano anche le tipiche discipline liceali (storia, geografia, italiano, matematica, fisica, scienze) e al termine del percorso di studio il giovane può scegliere se approcciarsi al mondo del lavoro, come traduttore, interprete, assistente per le compagnie aeree ed eventi, oppure se proseguire gli studi. In tal caso, il Villaggio permette di affrontare, ove richiesto, anche un percorso di alta specializzazione linguistica grazie alla sua Scuola per Mediatori: è questa una Scuola universitaria che rilascia il Diploma di Laurea in Mediazione Linguistica e consente un alto livello di specializzazione in una o più delle sei lingue insegnate (inglese, tedesco, francese, spagnolo, russo e cinese). “Sono due realtà – ha affermato Felicio De Luca, Commissario Straordinario della Fondazione – in grado di offrire un’eccellente conoscenza delle lingue, che è ormai da tempo requisito imprescindibile in un mercato sempre più globalizzato e sapersi esprimere fluentemente in più lingue straniere è elemento determinante per gli studenti che si troveranno a doversi misurare con competitor di rango per entrare nell’agone lavorativo dalla porta principale”. 

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!