• Mar. Apr 16th, 2024

Villaggio dei Ragazzi: Croce Rossa e Federfarma insieme nella lotta al Covid

Ieri un corso formativo alla Fondazione Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni

Ieri, presso la sala Chollet della Fondazione Villaggio dei Ragazzi “don Salvatore d’Angelo”, il Comitato di Maddaloni della Croce Rossa Italiana, presieduto da Marco De Simone, ha tenuto per 250 farmacisti della provincia di Caserta un Corso formativo  sull’inoculazione dei vaccini anti SARS-CoV-2/Covid-19.  Il corso pratico, organizzato su richiesta di Federfarma della provincia di Caserta, va a completare quello teorico promosso “a distanza” dall’Istituto Superiore di Sanità. Presenti, per l’occasione, Felicio De Luca, Commissario Straordinario del Villaggio dei Ragazzi, Umberto D’Alia, Presidente Federfarma Caserta, e Vincenzo Buonocore, Presidente Ordine dei Farmacisti di Caserta. “Anche in questa circostanza, la Fondazione Villaggio dei Ragazzi – ha dichiarato il Commissario De Luca – ha dimostrato ancora una volta la propria attenzione nei confronti del territorio di riferimento. L’obiettivo di sempre è rafforzare la catena di solidarietà  nei confronti dei soggetti più vulnerabili, ai quali la Fondazione è da sempre particolarmente attenta. Le vaccinazioni da parte dei farmacisti della popolazione rappresentano senza dubbio un ulteriore importante strumento per superare l’emergenza sanitaria“. 

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!