• Mar. Apr 16th, 2024

Villaggio dei Ragazzi: firmato l’atto costitutivo del ‘Polo Campano dell’Elettronica Sostenibile’

Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni: firmato l’atto costitutivo del ‘Polo Campano dell’Elettronica Sostenibile’

Una delle principali soluzioni adottate dall’industria high tech per uscire dalla crisi è certamente la svolta “verde”. Servono prodotti di alta tecnologia ma sostenibili, in grado di rispondere alle aspettative di mercati sempre più attenti alle problematiche ambientali. Si inserisce in questo contesto il nuovo Polo dell’Elettronica sostenibile in provincia di Caserta. Nel pomeriggio, nel Salone di Rappresentanza della Fondazione “Villaggio dei Ragazzi“, è stato firmato, in presenza del notaio, l’atto costitutivo della nuova realtà industriale, che avrà un ruolo fondamentale nel rilancio dell’elettronica e nella creazione di valore economico per il territorio casertano. Presenti il Softlab Group d el dott. Giovanni Casto, che ha fatto da apripista al progetto, e tutti i partner consorziati, che rappresentano un patrimonio notevole di esperienza nel settore dell’Elettronica e della Formazione: la Fondazione Villaggio dei Ragazzi “don Salvatore d’Angelo”, la MEC SAN, l’ISET, la SCE, la CDC Elettronica, la FAAM Batterie (gruppo Seri industrial), l’Energeia, l’OMNIA SERVICES e la Martec srl. Primo Presidente del Polo sarà il manager Vincenzo Cinque. La Fondazione – ha dichiarato il dott. Felicio De Luca, Commissario Straordinario del “Villaggio” – è pronta a fare la sua parte, mettendo a disposizione studenti formati per contribuire al raggiungimento degli obiettivi che il Polo si è posto in un mercato in continua evoluzione, ove il management dovrà essere pronto a fronteggiare e gestire i cambiamenti attraverso anche il miglioramento delle competenze specifiche“.  All’evento, tra gli altri,  hanno partecipato, l’ing. Claudio Petrone (Villaggio dei Ragazzi) e la dott.ssa Renata Roffeni Tiraferri, responsabile Sviluppo Area sud Softlab.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!