• Mer. Feb 1st, 2023

Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni: gli auguri per l’anno scolastico 2022/2023 del Commissario straordinario Felicio De Luca

Stamane, con il suono della prima campanella dell’anno scolastico 2022/23, le studentesse e gli studenti delle Scuole Superiori del Villaggio dei Ragazzi sono tornati sui banchi delle scuole. Una delle novità più significative è senz’altro la gratuità del Servizio Residenziale per gli studenti comunitari ed extra comunitari, tra i 14 e i 18 anni, delle diverse scuole dell’Ente (Istituto Tecnico Industriale, Liceo Linguistico, Istituto Professionale Alberghiero, Istituto Tecnico Aeronautico), i quali avranno la possibilità, grazie alla Regione Campania, di risiedere 24 h al giorno e tutti i giorni dell’anno scolastico (sabato incluso) in un ambiente sano, confortevole ed accogliente. L’augurio del Commissario straordinario Felicio De Luca. “Ogni anno, puntualmente, nuovi alunni, nuovi genitori, nuovi progetti da realizzare, nuove sfide da affrontare. Ciò che resta immutabile nel tempo, tuttavia, è il vivo desiderio di questa Istituzione di offrire agli studenti un sistema formativo e socio – assistenziale eccellente ed accogliente, nel quale ciascuno possa costruire un sano percorso di crescita e, nel contempo, valorizzare i propri talenti. “Amate gli alunni come fossero vostri figli. In base a ciò che sappiamo dar loro, tanto potremo ricevere”, soleva ripetere la grande pedagogista Maria Montessori. In occasione dell’imminente avvio del nuovo anno scolastico, dunque, ai dipendenti del Villaggio tutti, che si prodigano ogni giorno per il bene degli allievi, contribuendo a rendere questa Istituzione un luogo di qualità, auguro di proseguire l’ottimo lavoro già condotto in tutti questi anni. Per gli studenti, invece, sia in corso che nuovi, l’auspicio è di costruire un percorso di studi proficuo per il futuro, che permetta loro di diventare cittadini attivi e consapevoli e di vivere un’esperienza felice e gioiosa nella Comunità educante  della Fondazione. Auguro un sereno e fruttuoso avvenire anche a tutte le ragazze e i ragazzi che hanno terminato il ciclo scolastico presso le Scuole del Villaggio e si accingono a proseguire il percorso di studio o di vita. Ai genitori e alle famiglie, infine, indirizzo un profondo ringraziamento per la fattiva collaborazione sempre dimostrata nella progettualità della educazione e crescita dei figli, con l’auspicio che la bella sinergia possa continuare nel tempo“. 

Print Friendly, PDF & Email
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa