• Ven. Mar 29th, 2024

Villaggio dei Ragazzi: presentazione dell’Ecomaratona dell’Acquedotto Carolino

Presentazione dell’Ecomaratona dell’Acquedotto Carolino al Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni

Stamane, nella Sala Chollet della Fondazione Villaggio dei Ragazzi “don Salvatore d’Angelo” si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della I° Edizione dell’Eco-maratona dell’Acquedotto Carolino”. I relatori, nonché organizzatori dell’evento, sono stati Tiziana Maffei, Direttrice della Reggia di CasertaGiuseppe Furciniti, Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di CasertaLuigi De Lucia, Presidente dell’Unione Italiana Sport per Tutti (U.I.S.P.) – Comitato territoriale di Caserta, Giuseppe Farina, Presidente dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia (A.N.F.I) – sez. di Maddaloni, Enzo Abate,Presidente dell’Associazione “La Forza del Silenzio“, Renato Venezia, Coordinatore regionale di Plastic Free Odv Campania  e l’architetto Roberto Sfaldone. Testimonial d’eccezione Marco Olmo, ultra maratoneta italiano, classe 1948, vincitore di numerosi ultra trail. A condurre la manifestazione a scopo benefico, la giornalista Lucia Grimaldi. Molte sono state le autorità militari e politiche presenti in sala. Tra questi, Andrea De Filippo, Sindaco della Città di Maddaloni. A portare i saluti del “Villaggio”, in nome e per conto del Commissario straordinario Felicio De Luca, l’ing. Claudio Petrone. La gara di interesse nazionale ed approdata per la prima volta in Campania, si terrà il 31 ottobre p.v., e vedrà la presenza di moltissime società podistiche. Molte le realtà associative che hanno aderito all’iniziativa e tra queste l’Associazione Sportiva Presidenti Atletica Leggera (A.S.P.A.L). La maratona dell’Acquedotto Carolino, che si svilupperà su un territorio di 42 km e 195 metri, prenderà il via dalla sorgente Fizzo di Ariola, interesserà 6 Comuni (Ariola, Bucciano, Moiano, Sant’Agata dei Goti, Valle di Maddaloni e Caserta) e si concluderà nei giardini esterni della Reggia Vanvitelliana.  

“Da uomo di istituzioni sportive e da campano – ha dichiarato Felicio De Luca, Commissario Straordinario della Fondazione Villaggio dei Ragazzi, sono felice e orgoglioso di aver ospitato al Villaggio la presentazione di un grande evento come la Maratona dell’Acquedotto Carolino. La gara riuscirà a regalare momenti di grande sport e di forti suggestione, grazie ad un percorso di grande interesse storico, artistico e architettonico”. “L’Opera maddalonese – ha concluso il Commissario – è sempre disponibile per tutte quelle realtà associative territoriali e non che vogliano “far rete” nei più disparati ambiti per il raggiungimento di obiettivi condivisi”.  La giornata si è conclusa con un ricco buffet “servito” dagli studenti dell’Istituto Alberghiero dell’Istituzione calatina fondata da don Salvatore d’Angelo circa 75 anni fa.  

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!