• Mar. Apr 23rd, 2024

Villaricca. Fosco (storia de nu matto) in scena al Caos Teatro

Lo spettacolo Fosco (storia de nu matto) in scena al Caos Teatro di Villaricca domenica 19 gennaio alle 19

VILLARICCA (NA). Il 2020 del Caos Teatro di Villaricca si aprirà con lo spettacolo FOSCO (storia de nu matto), presentato dal Magnifico Visbaal Teatro, scritto, diretto e interpretato da Peppe Fonzo, accompagnato dalle musiche eseguite da Flavio Feleppa, in scena domenica 19 gennaio alle 19.

“Fosco lu matto” è un personaggio ai margini, il pazzo-buffone che tutti deridono, sempre insultato e bastonato, un disadattato che brucia solitudine.

Prima era uno come gli altri, con un lavoro, una casa, una vita monotona e integrata nella comunità, ma un giorno impazzisce e diventa “lu scemo de lu paese” e nessuno si chiede il perché anzi, pare che per tutti sia meglio così; un uomo che sceglie l’isolamento mentale per sfuggire alla desolazione dell’isolamento geografico.

Sullo sfondo le immagini di un paesino del sud non meglio identificato, un contesto in cui la durezza della vita, la difficoltà dell’ignoranza danno corpo alla storia de “nu povero cristo”.

Ma quali sono stati i motivi della sua fuga dalla realtà? E quali i suoi veri pensieri? Era davvero “pazzo” o semplicemente interpretava un ruolo?

Un attore e un fisarmonicista dialogheranno in scena per creare un’affascinante commistione sonora, linguistica e fisica; lo spettatore sarà da loro accompagnato in un viaggio che odora di cenere, di pietra, di terra, di sale e di fatica, dove le note del musicista e la voce dell’attore saranno in grado di creare e far coesistere momenti comici, drammatici, malinconici e surreali.

Domenica 19 gennaio 2020 ore 19

Magnifico Visbaal Teatro

presenta

FOSCO (storia de nu matto)

Scritto, diretto e interpretato da PEPPE FONZO

Musiche FLAVIO FELEPPA

Info e prenotazioni

Caos Teatro

Via Della Libertà – 412C – 80010 – Villaricca (NA)

Cell:3284566017

Mail: [email protected]

Google maps: Caos Teatro

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!