• Dom. Ott 24th, 2021

Vilma Moronese (M5S) interviene sul CIRA di Capua e le politiche aereospaziali

DiThomas Scalera

Mag 24, 2017
<< Riteniamo sia fondamentale adottare ogni opportuna iniziativa volta a garantire una effettiva valorizzazione del CIRA di Capua, che si realizzi da un lato attraverso il riconoscimento delle necessarie risorse dall’altro con la più adeguata rappresentatività >> lo afferma la senatrice portavoce per il MoVimento 5 Stelle Vilma Moronese a Palazzo Madama, che ha presentato un emendamento ed un ordine del giorno che impegna il governo a garantire adeguate risorse umane e strumentali e il coinvolgimento del CIRA nell’attività di programmazione del comitato interministeriale per le politiche spaziali.
 
Sempre il MoVimento 5 Stelle, in decima commissione industria del Senato, ha visto approvati nelle scorse ore due emendamenti. Passa dunque l’impossibilità da parte delle figure dirigenziali del CIRA di ricoprire incarichi politici a tutti i livelli e viene aumentata la trasparenza, dovranno essere pubblicati on-line i compensi dei dirigenti e dei consulenti, così come l’assegnazione di lavori e forniture di qualsiasi tipologia.
 
Il provvedimento è in discussione in queste ore nell’aula del Senato della Repubblica
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru