• Sab. Apr 20th, 2024

Virale ormai l’hashtag “Io resto a casa, andrà tutto bene”

Parte la campagna lanciata da Governo e scuola

Di tendenza ormai appendere fuori dalle abitazioni questo slogan.

MARCIANISE. Nonostante le misure restrittive imposte dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri lo scorso 9 marzo, sta diventando sempre più virale sopratutto tra i più piccoli ma anche tra adulti, giornalisti, attori e sportivi l’hashtag “Io resto a casa, andrà tutto bene”. Lo spot è la campagna promossa da Governo, mondo della scuola ed altri, per infondere fiducia e speranza sopratutto nei bambini nel contrastare il diffondersi della paura da Covid-19. Un messaggio rivolto a tutti gli italiani che li invita ad essere responsabili e a trascorre il tempo a casa in attesa che sia definitivamente debbellata la diffusione dello spaventoso Coronavirus, che sta letteralmente seminando il panico in tutto il mondo.

Già da questa mattina infatti, sempre più bimbi stanno attaccando alle finestre e ai balconi delle abitazioni ma anche gli adulti attraverso i social network, questo slogan con accanto il disegno di un arcobaleno. Un disegno quello dell’arcobaleno particolarmente significativo che vuole augurare la fine di questa brutta epidemia. L’arcobaleno infatti è un fenomeno metereologico che si verifica quasi sempre dopo una tempesta. Noi adulti infatti, abbiamo tanto da imparare dai più piccoli, da sempre speranzosi in ogni avversità. Dobbiamo imparare infatti, ad essere più fiduciosi proprio come loro, affinchè la tempesta si plachi in fretta e arrivi al più presto questo radiante arcobaleno, simbolo appunto di calma e quiete dopo la tempesta.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

error: Content is protected !!