• Dom. Ott 24th, 2021

“Virgo Fidelis”, domani solenni celebrazioni a Caserta

DiThomas Scalera

Nov 23, 2015

Cade domani, 24 novembre 2015, la ricorrenza della “Virgo Fidelis”, la Santa Patrona dell’Arma dei Carabinieri. Come ogni anno la Benemerita si appresta a festeggiare la sua Patrona con importanti cerimonie e manifestazioni in tutta Italia. Anche a Caserta sarà celebrata in Suo onore una funzione religiosa. La Santa Messa, alla quale presenzieranno le massime autorità militari e civili dell’intera provincia di Terra di Lavoro, a partire dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Caserta Corrado Scattaretico (nella foto in basso), si terrà a partire dalle ore 11.00, presso la Chiesa di Sant’ Anna. Durante la celebrazione sarà pronunciata la nota “Preghiera del Carabiniere”, la quale recita: “Dolcissima e gloriosissima Madre di Dio e nostra,noi Carabinieri d’Italia, a Te eleviamo reverente il pensiero, fiduciosa la preghiera e fervido il cuore! Tu che le nostre Legioni invocano confortatrice e protettrice con il titolo di ‘VIRGO FIDELIS’.Tu accogli ogni nostro proposito di bene e fanne vigore e luce per la Patria nostra. Tu accompagna la nostra vigilanza,Scattaretico Tu consiglia il nostro dire, Tu anima la nostra azione, Tu sostenta il nostro sacrificio, Tu infiamma la devozione nostra! E da un capo all’altro d’Italia suscita in ognuno di noi l’entusiasmo di testimoniare, con la fedeltà fino alla morte l’amore a Dio e ai fratelli italiani. Amen!”. Nel corso della funzione saranno commemorati anche il il 74° anniversario della “battaglia di Culqualber” e la “Giornata dell’Orfano”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru