• Mar. Apr 23rd, 2024

Virtus Francavilla-Casertana 1-0, falchetti fuori dai play-off

Finisce qui il cammino dei rossoblu negli spareggi

Vince la Virtus Francavilla, il cammino della Casertana nei play-off termina qui. La rete di Partipilo nelle prime battute del match permette ai padroni di casa di conquistare il secondo turno della fase ad eliminazione.

PRIMO TEMPO – L’avvio di gara è molto spezzettato. Campo pesante per la fitta pioggia che ha preceduto il calcio d’inizio e toni agonistici di una gara da dentro o fuori. Al primo lampo arriva il vantaggio della Virtus Francavilla: Partipilo sfugge alla difesa rossoblu e batte Adamonis con un diagonale che si va a depositare lentamente nell’angolino lontano. La reazione dei falchi è immediata. Ci prova prima Padovan di testa, poi Castaldo con un controllo e tiro dal limite facilmente controllato da Nordi. Rispondo i pugliesi con un tiro di Partipilo dalla distanza che Adamonis respinge. Il portiere lituano si supera al 29’ quando vola a neutralizzare un colpo di testa del solito numero dieci pugliese. La palla è indirizzata verso il palo lontano, ma il numero 22 arriva con un volo spettacolare. Al 32’ la Casertana perde per infortunio Vacca: dentro Matese.  

SECONDO TEMPO – La Casertana deve fare due gol. E allora Pochesci toglie un difensore, Pascali, ed inserisce Cigliano. Proprio dal piede del neo entrato al 14’ parte un cross invitante. In area si fa largo Rainone che stacca di testa e manda di pochissimo alto. Ma al 32’ la gara si fa ancora più difficile; Pinna si vede sventolare sotto al naso un rosso diretto. Nel finale c’è giusto un tentativo di Padovan su una palla sfuggita al controllo della difesa pugliese. Finisce 1-0 e si ferma qui il cammino della Casertana i play-off. 

VIRTUS FRANCAVILLA-CASERTANA 1-0

VIRTUS FRANCAVILLA: Nordi, Zenuni, Sarao, Partipilo (43’ st Puntoriere), Albertini (43’ st Pino), Caporale, Folorunsho, Nunzella, Sirri, Mastropietro (24’ st Tchetchoua), Tiritiello. A disp.: Saloni, De Luca, Monaco, Cavaliere,, Pastore, Marino, Corado, Vrdoljak. All. Trocini

CASERTANA: Adamonis, Rainone, Vacca (32’ pt Matese), De Marco (28’ st Santoro), D’Angelo, Castaldo, Lorenzini, Pinna, Padovan, Pascali (12’ st Cigliano), Meola (28’ st Blondett). A disp.: Zivkovic, Floro Flores, Gonzalez, Genovese, Moccia. All. Pochesci

ARBITRO:  Vigile di Cosenza

RETE: 19’ pt Partipilo (VF)

Espulso Pinna (C) al 32’.

Ammoniti: Padovan (C)

Fonte: Casertana F.C.

Leggi anche:

Calcio. SPAL-Napoli 1-2. Decide Mario Rui nel finale

“Immoto perpetuo”: il nuovo singolo di hUMANOALIENO

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!