
L’Ordine dei Giornalisti ha denunciato Libero per il titolo sulla prima pagina di ieri
L’Ordine dei Giornalisti, l’organo nazionale che regolamenta il lavoro giornalistico, ha denunciato il quotidiano Libero per il titolo sulla prima pagina di ieri.
“Virus alla conquista del Sud“, recitava il titolo, con tanto di occhiello “L’infezione crea l’unità d’Italia” e sommario “Trenta infetti in Campania, 11 nel Lazio, 5 in Sicilia e 6 in Puglia: ora sì che siamo tutti fratelli, finita la caccia all’untore del Nord. Emergenza in Lombardia: 55 morti, si allarga la zona rossa”.
Il giornale di Vittorio Feltri non è nuovo a certi tipi di titoli e di prime pagine: questa volta l’Odg ha assunto una posizione netta come si evince dal tweet sottostante.

Sostieni V-news.it
Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.