• Ven. Mar 29th, 2024

Vitulano/Morcone. Contrasto ai furti: tre fermati e un denunciato

Furti in provincia di Benevento: tre fermi e una denuncia

VITULANO/MORCONE (BN). I carabinieri hanno fermato tre cittadini di nazionalità rumena, rispettivamente di 26, 36 e 38 anni, responsabili di furto aggravato in concorso, ricettazione, danneggiamento seguito da incendio e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere, mentre un quarto 33enne rumeno è stato denunciato per concorso in furto aggravato.

L’attività nasce dal rinvenimento sulla SS 372 nel territorio di Vitulano di due veicoli, un autocarro VW Transporter, rubato nel comune di Morcone, parzialmente incendiato e una Peugeot 206, completamente incendiata, con una targa rubata nel comune di Agropoli (SA). Poco dopo, veniva fermato in direzione Telese Terme un veicolo con a bordo quattro persone di nazionalità rumena. Tre degli occupanti erano gravati da precedenti e, per questo, si procedeva a una perquisizione: si rinvenivano uno spray antiaggressione di genere proibito, un coltello a serramanico e una chiave inglese.    

Successivamente, nel corso del sopralluogo, poco distante, si rinvenivano, in una scarpata, numerosi attrezzi da lavoro, tra cui alcuni smerigliatrici, mini compressori e trapani professionali e staffe in rame del peso di circa 30 quintali. Tutto il materiale era stato rubato a Morcone la notte precedente.

Tre dei fermati si erano resi responsabili di 6 furti ad aziende di Morcone per un danno complessivo stimato in 30mila euro. A carico dei quattro veniva anche avanzata la proposta del foglio di via obbligatorio.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!