• Gio. Mar 28th, 2024

Vitulazio. Cantiere dei rifiuti, l’azienda ed il Comune snobbano la Prefettura e disertano la riunione

VITULAZIO. Come era prevedibile, il Comune e l’azienda, in perfetta sintonia

disertano l’incontro convocato per oggi dalla Prefettura di Caserta, utile per esperire le procedure di raffreddamento previste dalla L.146/90.

Supponiamo che la scelta di snobbare la Prefettura sia dovuta al fatto che in questi giorni la Econova s.r.l. ha provveduto al pagamento dello stipendio di dicembre ai lavoratori del cantiere r.s.u. di Vitulazio. Purtroppo, però, non riscontrando alcuna comunicazione a riguardo presso il Palazzo della Prefettura non possiamo nemmeno dire con certezza quale sia la motivazione.
Prendiamo atto che Comune e Azienda procedono di pari passo e quindi questo è un aspetto di cui dovremmo tener conto per il futuro prossimo.
Risolto il problema stipendi adesso l’attività della Fiadel si concentrerà sulle palesi, almeno per noi, inefficienze e inadeguatezze che persistono ormai da quasi un anno sul cantiere r.s.u. di Vitulazio, siamo determinati a chiedere: Rispetto della normativa sulla salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro, principi e criteri con cui sono state fatte nuove assunzioni dalla Econova s.r.l., il reintegro di lavoratori licenziati perché in esubero, il reintegro di lavoratori licenziati senza una valida motivazione, utilizzo di personale in servizi diversi da quelli previsti per chi è stato colpito da gravi patologie.
Noi il percorso lo continuiamo a fare da soli, perché meglio soli che……….

Giovanni Guarino

Giovanni Guarino

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!