Comunicati Stampa

Vitulazio. Di Gaetano: “La Giunta aderisca al progetto Arbolia, è a costo zero”

La proposta del consigliere comunale di Vitulazio

Arbolia aiuta le istituzioni a promuovere interventi a favore della forestazione per il benessere collettivo quali la Progettazione dell’intervento, acquisto e messa a dimora di alberi e arbusti; il Coordinamento delle attività, compresa l’organizzazione dell’evento di inaugurazione e Manutenzione nei primi due anni – fa sapere il consigliere comunale Di Gaetano.
I benefici degli interventi  possono essere la Creazione di nuove aree verdi;il Miglioramento qualità dell’aria e un  Forte impatto sociale.
Considerato che tra le mission dell’Agenda Onu 2030 e del PNRR vi sono : 
– La lotta contro il cambiamento climatico: Adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze:
– è quella di rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili;
– Proteggere, ripristinare e favorire un uso sostenibile dell’ecosistema terrestre, gestire sostenibilmente le foreste, contrastare la desertificazione, arrestare e far retrocedere il degrado del terreno, e fermare la perdita di diversità biologica.
La mia proposta – conclude – nasce ANCHE dalla necessità di ottemperare alle disposizioni della legge 29 gennaio 1992 n. 113 “Obbligo per il comune di residenza di porre a dimora un albero per ogni neonato, a seguito della registrazione anagrafica”.

Francesco Di Gaetano

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Comunicato Stampa
I comunicati stampa

    Comments are closed.