• Gio. Mar 28th, 2024

Vitulazio. Elezioni future, Merola: "Percorso per una lista a 5 Stelle"

DiThomas Scalera

Mar 26, 2017

VITULAZIO. “Ormai siamo alla fine dell’esperienza amministrativa di Romano, iniziata male finita peggio, e come sapevamo e immaginavamo sono iniziati i bla bla bla per la formazione, o meglio la presentazione di una lista del Movimento 5 Stelle a Vitulazio. Come ha avuto modo di dire più volte Luigi Di Maio nei numerosi interventi ed interviste, i nostri errori devono esserci da insegnamento, tre anni fa presentammo una lista del Movimento a Vitulazio, l’entusiasmo. la poca esperienza, anche la poca conoscenza del Movimento ci fece imbarcare in un’avventura che con il senno di poi, forse era meglio non fare, ma questo è un mio personalissimo giudizio Tra un anno quindi o forse meno, andremo a votare, chi pensa di poter confezionare una lista 5 stelle come un prodotto da vendere al mercato elettorale di Vitulazio, perché il marchio tira e vende, o il momento politico sembra ideale per un un’affermazione del Movimento, sappia che fa un grandissimo errore. 
Il Movimento 5 Stelle a Vitulazio come in ogni comune d’Italia è orientato all’impegno civico per favorire la partecipazione democratica e la cittadinanza attiva alla parte sana della comunità locale, per difendere i beni comuni, garantire la trasparenza delle amministrazioni, migliorare la vivibilità e la qualità dei servizi pubblici nei comuni del territorio. Per il Movimento 5 Stelle il momento elettorale è solo una tappa e non certo la più importante del percorso di attivismo civico che ha l’obbiettivo di cointeressare attraverso la partecipazione attiva alla gestione della cosa pubblica l’intera comunità locale, abbandonando per sempre il sistema della delega in bianco al politico di turno che non fa che creare clientelismi e favorisce la discrezionalità gestionale dei gruppi di interesse locale.
Per il Movimento 5 Stelle la presentazione di una lista a qualsiasi livello istituzionale è la tappa finale di un percorso di partecipazione, interesse, studio delle problematiche, organizzazione e presenza del gruppo sul territorio, riunioni pubbliche, incontri partecipati. Non è nostra volontà presentare alla comunità una lista elettorale improvvisata e quindi frutto di compromessi alla ricerca di candidati portatori di voti. Il nostro metodo è e resterà quello di offrire alla cittadinanza una lista con persone di qualità che siano consapevoli ed informate sempre e non solo a ridosso del periodo elettorale. La formazione di una lista del Movimento 5 Stelle richiede un impegno serio e costante sul territorio, senza doppi fini o interessi economici ed elettorali.
Per cui, siccome giungono a vari attivisti l’invito a formare una lista 5 stelle, cominciamo con il dire che partiamo con il piede sbagliato, chi pensa che a Vitulazio il Movimento 5 Stelle possa e debba davvero cambiare le cose o provare ad entrare in Comune per iniziare una vera rivoluzione democratica, si faccia avanti, venga alle nostre riunioni partecipi, faccia proposte e si metta in gioco. 
Abbiamo forse più di un anno avanti a noi, ma ci daremo un tempo minore per capire, quanti saremo, chi saremo e come vogliamo lavorare, le regole le conoscete, Onestà, Trasparenza, Legalità. a voi cittadini l’ultima parola”.
Michele Merola

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!