• Mar. Apr 16th, 2024

Vitulazio. L’Amministrazione comunale a lavoro per un ricco cartellone di eventi natalizi

L’Amministrazione comunale di Vitulazio a lavoro per un ricco cartellone di eventi natalizi

La Giunta Municipale di Vitulazio ha approvato con deliberazione numero 102 del 31 ottobre la proposta relativa all’organizzazione di eventi e manifestazioni promossi dall’Ente. E’ intenzione dell’Amministrazione Comunale, infatti, organizzare direttamente o con la collaborazione di associazioni, eventi e manifestazioni in occasione delle festività natalizie e di fine anno, con l’intento di creare nel comune un’atmosfera che richiami il calore delle feste natalizie. Obiettivo ulteriore individuato dal governo cittadino è quello di non privare il comune di quelle iniziative tanto apprezzate, condivise e partecipate non solo dai cittadini di Vitulazio ma anche da quelli provenienti dai paesi limitrofi. Il ricchissimo cartellone di eventi prevede concorsi natalizi, mercatini di Natale, luminarie,  spettacoli teatrali, degustazioni,  spettacoli per bambini e anziani, iniziative di solidarietà. Dopo il grandissimo successo dello scorso anno, ritorna anche  “Natale N’do Purton” , che giunge alla sua sesta edizione, evento previsto per il 16 e 17 dicembre, organizzato dall’Associazione “Vitulazio Ieri e Oggi”. “Tra le finalità strategiche dell’Amministrazione comunale rientrano la promozione, la programmazione e la realizzazione di iniziative ed attività culturali, eventi e appuntamenti che valorizzino il territorio anche attraverso la collaborazione, il sostegno e il raccordo con l’associazionismo del territorio”.  Così il primo cittadino Raffaele Russo. Tra le linee guida atte alla realizzazione degli eventi, l’Amministrazione intende perseguire una politica specifica per la valorizzazione del centro storico, del corso e delle piazze principali attorno alle quali si ritiene necessario creare una valida attrattiva al fine di favorire una promozione turistica territoriale del luogo, creare interessi per i cittadini interessati allo shopping natalizio apprezzate, condivise e partecipate dalla comunità tutta e dai cittadini dei comuni limitrofi che nel periodo natalizio frequentano il nostro paese. “L’obiettivo è quello di valorizzare gli spazi cittadini e incrementare la presenza turistica coinvolgendo i cittadini di Vitulazio nel clima delle prossime festività, organizzando tanti  eventi, anche nel solco delle tradizioni civili e religiose tipiche delle festività natalizie, volti alla promozione della vita sociale della comunità. L’Amministrazione comunale sta profondendo energie nell’intento di allestire un bel palinsesto per le vicine festività natalizie – conclude Russo”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!