Sab. Ago 24th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Vitulazio. “Microchip Day”, l’iniziativa per promuovere l’anagrafe canina

2 min read

VITULAZIO. Una giornata per sensibilizzare, educare ed informare i proprietari degli amici a quattro zampe sulle normative di legge che riguardano l’anagrafe canina.

E, allo stesso modo, discutere e valorizzare le tematiche che si muovono attorno all’utilizzo dei microchip per gli animali.

L’amministrazione comunale di VITULAZIO in collaborazione con l’ASL CASERTA organizza il “Microchip Day” per sabato 16 febbraio, a partire dalle ore 9:00, in piazza Papa Giovanni XXIII. 
Medici veterinari forniranno a tutti i proprietari di cani utili consigli sulla gestione degli animali oltre a procedere con l’applicazione dei microchip sotto cute che non è dannoso per gli animali ed è ormai una pratica
obbligatoria per legge. Tutti i possessori di animali a quattro zampe potranno presentarsi nell’ apposita postazione organizzata dall’ Amministrazione e ASL CASERTA muniti di carta di identità, CODICE FISCALE E LIBRETTO DEL CANE. Con questa iniziativa – spiega l’assessore Francesco Di Gaetano – vogliamo dare ai Cittadini di Vitulazio proprietari di cani l’opportunità di adeguarsi alla normativa vigente in materia di detenzione di cani mettendo a disposizione un veterinario ASL che si occuperà dell’inoculazione dei microchip in maniera gratuita. L’attuazione della L.281/91, tutta, è l’unico modo possibile per combattere il randagismo».

Leggi anche:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open