Mar. Set 17th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Vitulazio. “Rugantino”, grande successo per la commedia musicale su “Er bullo de Trastevere”

2 min read

Comunicato stampa.

VITULAZIO. Non è più una novità. È ormai dal 2013 che il gruppo teatrale, da quest’anno dell’associazione Sport&Vita, continua a sfornare riproposizioni eccellenti di commedie ed esibizioni che hanno fanno parte del nostro patrimonio artistico teatrale. Coordinati come sempre alla regia da Eugenio Cionti, gli attori del gruppo locale hanno, negli ultimi anni, inscenato spettacoli come “Forza venite gente”, “Il giovane Padre Pio”, “Il sogno di Giuseppe”, per poi bissare “Forza venite gente” in occasione dell’ordinazione di Don Pasquale a frate.

Questa volta i giovani vitulatini si sono cimentati in una commedia impegnativa: Rugantino. Egli è il ben noto personaggio della Roma ottocentesca, il paino combina guai che, dopo averne fatte tante, riesce a redimersi agli occhi di tutti quelli che lo conoscono proprio nel momento in cui deve prendersi le sue responsabilità.

Non è stata un’impresa facile. Lo spettacolo era ovviamente in dialetto romano e questo ha causato diverse noie ai giovani attori che hanno dovuto fare, rispetto alle altre volte, uno sforzo maggiore per rendere credibile l’esibizione. Il risultato in questo senso è stato positivo. Senza dubbio eccellente è stata invece la performance in generale degli attori coinvolti. Essi hanno, con grande impegno e naturalezza, ben replicato la commedia originale, dando a tratti la netta sensazione al pubblico di trovarsi all’interno della scena. La buona riuscita è testimoniata anche e soprattutto dal successo di pubblico. La presenza alla palestra delle scuole medie di Vitulazio è stata notevole, facendo addirittura registrare il tutto esaurito nella prima serata dell’8 dicembre.

Leggi anche:

Vitulazio. Solidarietà, PD e Giovani Democratici insieme per “donare davvero il Natale a qualcuno”

Calvi Risorta. Piccola Libreria 80mq, il 17 dicembre torna il Mercatino di Natale Etico

Open