V-news.it

Quotidiano IN-formazione

26 gennaio 2018

Vitulazio. Servizio di igiene urbana, il Circolo Pd scrive al Commissario Prefettizio

VITULAZIO. Con una lettera indirizzata al Commissario Prefettizio e al Resp. Area V  del Comune di Vitulazio, il Circolo Pd di Vitulazio scrive.

“I lavoratori addetti al servizio di igiene urbana, come ben noto alle SS.LL., effettuano periodicamente azioni di sciopero per asserite inadempienze della ditta affidataria del servizio nei loro confronti, consistenti nel mancato pagamento della retribuzione alla regolare scadenza e mancato pagamento di alcune voci salariali contrattualmente previste. Lamentano inoltre la mancata dotazione di alcuni mezzi e materiali necessari per lo svolgimento del loro lavoro.

In effetti il servizio non è effettuato in modo corretto ed efficiente come invece previsto dal capitolato d’onere approvato con delibera di Giunta municipale n.11 del 05.02.2016.

In particolare, per quanto a conoscenza degli scriventi, la società “Team 3R Ambiente” affidataria del servizio, a sette mesi dall’ affidamento stesso:

-NON ha ancora effettuato la campagna di sensibilizzazione, né diffuso materiale informativo per favorire una corretta differenziazione dei rifiuti da parte dei cittadini,

-NON ha fornito ai cittadini le buste per il conferimento delle varie frazioni di rifiuti e neppure altre attrezzature necessarie,

-NON ha ancora programmato incontri con le scuole, come previsto nel capitolato,

-NON ha ancora effettuato il periodico lavaggio e disinfezione delle strade,

-NON ha mai effettuato la pulizia delle caditoie,

-NON ha mai effettuato lo spazzamento stradale meccanizzato,

-NON ha ancora fornito, installato e posto in opera trenta cestini porta carta con copertura e porta cenere.

Se tutto quanto elencato è esatto, gli scriventi confidano che l’Ufficio ha effettuato le relative contestazioni alla società e chiedono se le SS.LL. ritengono sussistere valide motivazioni per adottare la procedura di rescissione del contratto.”

Leggi anche:

Vitulazio. Cantiere dei rifiuti, confermato lo sciopero del 22 gennaio

Vitulazio. Lavori socialmente utili, l’ex sindaco Romano risponde a Russo

 

Commenta

Loading...

Open