• Gio. Mar 28th, 2024

Volla. Emergenza topi, Tafone (M5S): "Il Sindaco e gli assessori intervengano subito"

VOLLA (NA). Dopo aver appreso questa mattina un video pubblicato su facebook da alcuni residenti di via C. Colombo (p.co mille) e dei parchi in via San Domenico,

che lamentavano una vera e propria invasione da parte dei topi, ho deciso prontamente di inviare una denuncia/segnalazione alle autorità competenti.

“Una situazione critica che costringe chi vive nel nostro territorio a dover tenere porte e finestre di casa serrate per la paura che gli sgraditi ospiti possano entrare all’interno delle abitazioni”. 

Molti, continua la consigliera, mi hanno riferito che sono costretti ad entrare anche gli stendini in casa per evitare contaminazione con i topi.

Le maggiori segnalazioni arrivano da via C. Colombo zona adiacente alla villetta comunale (in pieno stato di abbandono), evidenziando che a destare allarme sono le carenze di tipo igienico-sanitario, infezioni che potrebbero crearsi a causa della presenza dei topi, l’estate si avvicina ed i bambini escono per giocare, rischiando anche di potersi beccare un’infezione. 

Queste preoccupazioni si stanno estendendo in modo trasversale su tutto il territorio vollese, la preoccupazione è tanta ed alta è l’attenzione per tutti i residenti vollesi.

Per questo motivo, mi sono prontamente appellata al Sindaco, all’assessore di competenza (Coppeto) e all’ Asl competente, attraverso l’invio di una PEC per chiedere ed avviare quanto prima i processi di derattizzazione per porre fine alla sgradevole problematica. 

Ora l’amministrazione comunale passi ai fatti, individuando una ditta che possa occuparsi della derattizzazione, disinfestazione e manutenzione non solo delle zone centrali della città, ma di tutto il territorio vollese.

Comunicato stampa della consigliera Dora Tafone del M5S di Volla

Leggi anche:

Roccaromana. ‘Roccaromana Unita’, Nigro: “Ecco perchè mi candido con Pelosi”

Maddaloni. Al via la XVII edizione della serie di eventi “Tu Donna” a cura del sodalizio Barchetta

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!