Ven. Nov 15th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Volla. “Pillole Cinofile”, domenica 30 aprile la I edizione

2 min read
EVENTI IN EVIDENZA

VOLLA. Si svolgerà il prossimo 30 aprile, dalle ore 10, la I edizione di “Pillole Cinofile”, presso la Tendostruttura di via G. Carducci, Volla.  L’evento patrocinato dal Comune che vede la partecipazione della Protezione Civile ‘Antares’, è stato fortemente voluto dall’Assessore all’Ambiete e Uda, Gianluca Pipolo. Un’intera mattinata sarà dedicata ai nostri amici a quattro zampe, in collaborazione con il Dott. Luigi Scarpato dell’Ambulatorio Veterinario vollese ed il Dott. Alessandro Pubblico, dell’Ambulatorio Veterinario ‘Cave Canem’.

 

Ampio spazio alla prevenzione, soprattutto per quanto riguarda le principali malattie trasmesse dai parassiti al nostro animale domestico. I dottori saranno pronti a rispondere a tutti le domande dei curiosi che vorranno comprendere qualcosa in più in merito a malattie che potrebbero riguardare il proprio cane, gatto, ecc..

 

Un altro momento della mattina  sará dedicato al rapporto cane/uomo con il centro cinofilo ‘Diamoci la zampa ASD’, grazie alla presenza di Angelo Russo. Elementi di cinofilia riguardanti il linguaggio segreto del cane ed una dimostrazione gratuita di agility. Le associozioni  animaliste del territorio, invece, dedicheranno uno spazio al randagismo e alle adozioni. Un’occasione per sensibilizzare tutti nei confronti degli animali che sono presenti sul territorio vollese. Ulteriore spazio sarà dedicato alle adozioni dei cuccioli.

 

L’evento nasce anche dall’esigenza di sensibilizzare i proprietari di animali sul problema delle deiezioni. “Raccogliere le deizioni dei proprio animali non deve diventare solo una regola ma una vera e propria abitudine. È intenzione dell’amministrazione – spiega l’Assessore Pipolo – risolvere questo problema intervenendo anche con sanzioni”.

Open

Close