• Ven. Mar 29th, 2024

«What (Wo)Men Want», online la parità vista dagli uomini

«What (Wo)Men Want», in diretta social lunedì 8 marzo alle 21.00 su Facebook

CASERTA – Si può davvero parlare del ruolo della donna nella società e parità di genere senza coinvolgere gli uomini? La provocazione è forte e da questa parte «What (Wo)Men Want», una serata informale – in diretta social lunedì 8 marzo alle 21.00 su Facebook – tra soli uomini per discutere e portare le proprie esperienze e proposte in occasione della giornata internazionale della donna.

L’iniziativa, ideata dai giornalisti Martina Orecchio, Gianrolando Scaringi ed Erminia Voccia e dalla blogger e curatrice d’arte Marina Iadicicco, porta davanti le telecamere sei uomini, sei eccellenze (internazionali e di Terra di Lavoro insieme) per fare il punto sui temi femministi più importanti ma dal punto di vista degli uomini.

Edoardo Bucchignani, ricercatore del CIRA (Centro Italiano Ricerche Aerospaziali), Nicola Caputo, assessore all’agricoltura della Regione Campania, Michelangelo Giovinale, critico d’arte, Greg Palumbo, dj e produttore musicale, Andrea Petrone, imprenditore, ed Adolfo Russo, avvocato e già docente dell’Università Federico II di Napoli, si alterneranno in due tavole rotonde di circa quaranta minuti per raccontare come, nei propri settori e nella propria esperienza, sia vissuto e valorizzato il ruolo della donna.

L’evento sarà trasmesso in diretta ed in contemporanea da undici pagine Facebook (Informazione Cultura e Spettacolo, CasertaWeb, Radio Primarete, CasertaToday, Asi Campania, Campania Teatro, Michelangelo Giovinale Arte, Il Tifata, Terra di Libri, Terre di Gusto e Campania Sport) una rete di informazione e cultura e associazioni che ha scelto di condividere l’iniziativa mettendo a disposizione il proprio spazio ed i propri utenti.

«Un discorso sulla parità di genere non può essere completo senza uno spazio di dialogo che includa anche gli uomini – dichiara Erminia Voccia, tra le organizzatrici dell’evento – e prenda in considerazione il loro modo di vedere l’altra metà del mondo. È l’unico modo per tentare di rompere, una volta per tutto, qui numerosi “soffitti di cristallo” che impediscono alle donne di raggiungere le posizioni apicali nel mondo del lavoro e non solo».

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!