• Mer. Ott 20th, 2021

Wind Infostrada down in tutta Italia: accesso a internet bloccato da fisso e mobile

DiThomas Scalera

Giu 13, 2014

Problemi da tutta Italia per gli utenti dell’azienda che conferma il blocco senza dare altre spiegazioni.

Wind Infostrada down in tutta Italia: accesso a internet bloccato da fisso e mobile.

Grossi problemi alla rete Wind Infostrada oggi in tutta Italia con blocco dell’accesso a internet sia da fisso che da mobile per moltissimi utenti. Durante tutta la mattinata di venerdì 13 giugno infatti i clienti di Wind – Infostrada si sono trovati isolati e impossibilitati a comunicare via internet sia dal cellulare che dai Pc collegati alla rete Adsl della nota azienda di telecomunicazione. Sui social network sono in tantissimi a segnalare l’anomalia che ormai va avanti da ore e c’è chi addirittura lamenta problemi già a partire dalla giornata di giovedì. I problemi  infatti pare siano iniziati ieri in tarda serata con la rete 3g instabile e molti siti connessi al portale Infostrada down. I veri problemi però sono iniziati stamani intorno alle 11 quando la rete è andata completamente ko. Per il momento è inutile telefonare al servizio clienti dell’azienda, il 155, visto che a causa delle numerose telefonate dei clienti in contemporanea a sua volta è saltato.

Difficoltà generalizzate sulla linea Wind Infostrada

Per il momento Wind Infostrada  non fa sapere precisamente quale sia il problema, l’unica comunicazione  dall’azienda dopo una valanga di proteste degli utenti è arrivata intorno alle 12.30.  “Stiamo riscontrando difficoltà generalizzate sulla rete, sia da fisso che da mobile. I nostri tecnici stanno lavorando per risolvere quanto prima il problema. Ci scusiamo per il disagio” recita la nota di Infostrada Wind senza ulteriori chiarimenti. Poco più tardi un’altra nota conferma: “Abbiamo ancora difficoltà generalizzate sulla rete: i nostri tecnici sono a lavoro. Comprendiamo e ci scusiamo per il grosso disagio”. Su internet ovviamente non mancano commenti negativi, tanto che la ricerca #infostrada è salita tra i top trend di Twitter, e non mancano nemmeno le ironie di chi fa notare che oggi è venerdì 13.

Pochi mesi fa blocco rete Telecom

Un caso analogo era avvenuto alcuni mesi fa quando un blocco altrettanto fastidioso per gli utenti aveva interessato in quel caso i clienti di Tim e Telecom. Anche in quel caso gli utenti erano impossibilitati a navigare e avevano dovuto attendere diverse ore prima che i tecnici mettessero a posto le cose e tutto tornasse alla normalità.

Fonte: fanpage.it

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru