• Mar. Apr 23rd, 2024

Winter World : quando il tesoro lo trovi nascosto tra pile di fumetti e non tra ghiacci o mari

Nessuno parlava del freddo . Nessuno lo menzionava . Semplicemente lo si dava per scontato . Tutti invece parlavano del caldo . Ma era solo un modo per non dire ” freddo”. Per non nominare qualcosa di cui non si voleva parlare . Perché il freddo uccideva . Il freddo era la morte. E a nessuno piaceva il suo nome.

Winterworld-cover Jorge Zaffino ci ha lasciato troppo presto. Nel 2002 per colpa di un attacco cardiaco , ad appena 42 anni , lascia questo mondo una della matite più alte di sempre. Ma il suo tratto è rimasto negli occhi, nel cuore e nella mente di tantissimi attuali disegnatori e addirittura la nuova generazione studia e si ispira al grandissimo autore. Ma perché tutto questo preambolo? Perché la giovane ma agguerrita Editoriale Cosmo per Lucca ha deciso , piuttosto a sorpresa , di portare ad un prezzo incredibile WINTERWORLD ! Cattura WW è un fumetto di cui troppe poche volte si parla ed è un male enorme anche se leggendone la sinossi sembrerebbe un fumetto come tanti altri : un mondo ormai coperto dai ghiacci dove seguiremo la storia di un commerciante e di una sopravvissuta che si troveranno costretti ad allearsi per sopravvivere in un mondo davvero poco ospitale . Ma questo fumetto ha nella sinergia tra Zaffino e lo scrittore Dixon, che ha spesso detto di aver scritto la storia proprio in funzione del fatto che l’avrebbe disegnato il genio brasiliano . La cosa che fa ancora più piacere che la Cosmo da optato per un formato e per un prezzo che permetterà a tutti di portarsi questa piccola perla a casa infatti da Lucca troverete WinterWorld nelle fumetterie e nelle edicole a soli 5 euro. 144 pagine di Zaffino a 5 euro ? La pasqua per qualsiasi amante di fumetto occidentale, anzi mi permetto di osare dicendo “mondiale” . Nota non di poco conto : il volume, oltre a contenere i 3 numeri della serie principale edita nel 1986 ( ormai introvabile in Italia ), avrà anche il seguito WinterSea , assolutamente inedito nel nostro bel paese.    

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!