• Lun. Gen 24th, 2022

Wolverine l’immortale arriva nelle sale italiane

DiThomas Scalera

Lug 25, 2013

Durante il bombardamento atomico di Nagasaki alla fine della II Guerra Mondiale, Wolverine salvò il soldato Yashida, diventato decenni dopo un anziano magnate della tecnologia. Il vecchio manda la fidata Yukio a recuperare Wolverine, autoesiliatosi nei boschi dopo gli eventi di X-Men : Conflitto finale. Yashida non mira solo a un addio: vuole anche offrire a Logan il dono prezioso della mortalità, la possibilità di porre fine alla sequela di perdite che Wolverine ha subito nella sua sempiterna esistenza.

 

 

USCITA CINEMA: 25/07/2013
GENERE: Azione, Avventura
REGIA: James Mangold
SCENEGGIATURA: Christopher McQuarrie, Mark Bomback
ATTORI:
Hugh Jackman, Brian Tee, Hiroyuki Sanada, Hal Yamanouchi, Will Yun Lee, Rila Fukushima, Tao Okamoto

FOTOGRAFIA: Matthew Libatique
MONTAGGIO: Michael McCusker
MUSICHE: Marco Beltrami
PRODUZIONE: Marvel Enterprises, Twentieth Century Fox Film Corporation
DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox
PAESE: USA 2013
DURATA: 126 Min
FORMATO: Colore


SOGGETTO:
Liberamente ispirato alla miniserie “Wolverine” firmata nel 1982 da Frank Miller e Chris Claremont
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru