• Mar. Ott 19th, 2021

Zinzi: “il Museo Campano va salvato”: ecco le dichiarazioni

DiThomas Scalera

Gen 24, 2017
Gianpiero Zinzi si è espresso sul Museo Campano di Capua.

Il Consigliere Regionale di Forza Italia Gianpiero Zinzi si è espresso in merito alla crisi del Museo Civico Campano di Capua.

“Il Museo Campano di Capua va salvato e valorizzato, questo è un punto fermo sul quale non si può transigere. Quello che invece sconcerta è l’indifferenza e la mancanza di programmazione della Regione Campania che oggi ha subìto l’ennesima tirata d’orecchie da parte dal Governo nazionale. Rilanciare un complesso straordinario come quello capuano dovrebbe essere una priorità per l’Amministrazione regionale, invece assistiamo ad uno spiacevole scaricabarile. La situazione è chiara: la Regione lascerà che a salvare il Museo sia il Mibact oppure si assumerà la responsabilità di riportare la struttura ai fasti di un tempo”?

Zinzi ha chiesto chiarimento a Vincenzo De Luca su cosa intende fare la Regione Campania in merito all’importante Museo capuano.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru