• Mar. Apr 30th, 2024

Uniti per Cesa, messaggio di legalità: “Debellare servilismo, raccomandazioni male della politica”

Il messaggio di legalità del gruppo politico impegnato alla prossima tornata elettorale

CESA. “Alla nostra piccola comunità serve il coraggio del servizio, l’impegno per il bene comune”. Ad esprimersi, in una nota stampa ufficiale, è il gruppo “Uniti per Cesa”, che si appresta ad affrontare le elezioni comunali capeggiato dal candidato sindaco Ernesto Ferrante

“Ogni cittadina e cittadino, ogni autorità data e ricevuta, che sia civile o religiosa, a cominciare da chi oggi si candida per essere eletto come sindaco o consigliere comunale, deve fornire alla comunità un servizio autentico e di profondo volontariato, lontano dall’esercizio del potere delle segrete stanze – si legge nella nota -. L’azione per il bene comune è fondamentale e ci ricorda che siamo chiamati ad essere vicini alla nostra gente, a lasciarci toccare dai tanti problemi che piegano le persone. Siamo chiamati a vigilare e a difendere la nostra comunità dai vari e possibili speculatori elettorali”. 

Un modus operandi che nasce da una profonda certezza ancorata nella legalità: “Siamo pronti a impegnarci e lottare per debellare quel servilismo culturale e quella falsa ricerca del facile posto di lavoro, a mezzo di raccomandazioni, che è il vero bubbone maligno delle nostre politiche. Non alimenta l’illegalità solo quando si ricava profitto dalla merce, ma anche quando si ricava potere dalle illusorie e fanatiche promesse. Dobbiamo tenerci lontano da sottili e invitanti logiche di potere, di spartizioni, anche della tunica degli ultimi. Facciamo nostre  – concludono – le parole di Don Milani, il quale affermava che è necessario fare strada ai poveri senza farsi strada”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!