• Mar. Apr 30th, 2024

Grande successo per la prima edizione dell’Aperi-Art Re Live al Teatro Romano

E’ stata una serata magica sabato sera a Sessa Aurunca, tra installazioni artistiche, degustazioni e scenari suggestivi, promossa dall’ Assessorato allo spettacolo e Assessorato alla cultura del Comune di Sessa Aurunca, Ministero della Cultura in collaborazione con le Associazioni Toro Arte Contemporanea ed Asso Lucilio.

Nell’antico scenario del Teatro Romano di Sessa Aurunca si è tenuto l’evento “Re-Live, aperi-Art”, un evento nato per rivivere , ridare vita al luogo dell’evento grazie alle installazioni artistiche temporanee e video proiezioni, nella cornice storica del Teatro Romano.

Protagoniste le opere degli artisti: Alfredo Rapetti Mogol, paroliere e artista contemporaneo e Bruno Bani con le sue opere luminose, che hanno trasformato l’antico Teatro romano in un microcosmo da attraversare, le opere di Pedro Molina, pittore incisore fotografo e Juan Carlos De Clares, artista plastico e interior designer, per terminare con la performance live di Giovanna D’Amico. Il raffinato allestimento floreale è stato realizzato dalla wedding planner Luigia Riccio. La serata è stata allietata dal complesso “Musica Live” e dalla degustazione di ottimi vini, dell’azienda vinicola locale “La Volpara”.

Gli studenti dell’istituto superiore “Taddeo da Sessa”, coordinati dal Preside Calenzo e dalla professoressa Vittoria Palazzo, hanno accolto gli ospiti per la serata.

Re-Live Aperi Art è stato un bel momento artistico, che lo spettatore ha vissuto nella leggerezza della degustazione, della musica, attraversando la storia del territorio aurunco. Da ripetere.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Demelza Marotta

Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata

error: Content is protected !!