V-news.it

Ailano/Piedimonte Matese. “Suoni Armonici”: vince ancora il Coro Vitale del Prof. Michele Leone

Anche quest’anno vince il Concorso Musicale Nazionale Giovani Musicisti Città di Ailano, “I Suoni Armonici”, il Coro Vitale dell’omonima scuola media “G. Vitale” di Piedimonte Matese.

L’affermazione del Coro diretto magistralmente dal Prof. Michele Leone è l’ennesimo successo che corona l’impegno e la bravura degli alunni della Vitale.

Giunto alla sua quarta edizione, quest’anno il concorso si è svolto sotto la Direzione Artistica del Celeberrimo MAESTRO Nicola Hansalik Samale. Grande la soddisfazione della Pro Loco Ailano guidata dal Prof. Antonio Ferraro, promotrice dell’evento con il patrocinio dell’Ente Comune di Ailano. Così come grande è stata la soddisfazione di tutta la dirigenza e dei colleghi della scuola media Vitale di Piedimonte Matese per la vittoria. La coordinazione artistica è stata curata da Caruso Ippolito.

Il Coro Vitale si è affermato nella kermesse che si è svolta dal 9 all’11 aprile scorso, eseguendo due brani struggenti e bellissimi quali “La vita è bella” e “Era de maggio”. Le esecuzioni perfette sono valse il primo premio assoluto 100/100. Una soddisfazione enorme per gli alunni del Coro e del Prof. Michele Leone che è sempre più riconosciuto come assoluto punto di riferimento da un punto di vista professionale e soprattutto umano non solo per i suoi alunni ma anche per i colleghi e i tanti musicisti dell’Alto casertano e non solo.

L’appuntamento con la manifestazione è rinnovato per il prossimo anno. Per ulteriori informazioni in merito è possibile visitare la pagina Facebook dedicata https://www.facebook.com/events/323446658286725/

In basso i video delle esibizioni del Coro Vitale, nell’ordine “La vita è bella” e “Era de maggio”:

LEGGI ANCHE:

https://www.v-news.it/piedimonte-matese-baia-latina-ancora-premi-vittorie-coro-vitale-diretto-dal-prof-michele-leone-le-immagini/
https://www.v-news.it/piedimonte-matese-suoni-armonici-grande-successo-del-coro-vitale-diretto-dal-prof-leone/
Exit mobile version