V-news.it

Caiazzo. Sabato 28 settembre l’iniziativa “Puliamo il mondo”

Sarà presente anche la Pro Loco Caiazzo ‘Nino Marcuccio’

CAIAZZO. L’associazione Pro Loco Caiazzo ‘Nino Marcuccio’ conferma la sua presenza all’iniziativa promossa dal comune di Caiazzo “Puliamo il mondo” edizione 2019.

La manifestazione, indetta da Legambiente in contemporanea con altri 120 paesi di tutto il Mondo, si propone di dare il proprio contributo per la salvaguardia dell’ambiente e per il benessere di chi vi abita, rimuovendo quanti più rifiuti possibili dalle strade e dalle campagne dell’intero territorio comunale.

La manifestazione avrà luogo sabato 28 settembre, con raduno da Piazza Portavetere alle ore 9:00 per poi dislocarsi sul territorio comunale. La Pro Loco Caiazzo incoraggia la presenza non soltanto dei soci, ma anche di tutti i cittadini interessati a questa importante manifestazione.

Puliamo il mondo

Puliamo il mondo (Clean Up the World) è un’iniziativa ambientale in cui i volontari di tutto il mondo ripuliscono, valorizzano e conservano i propri territori. L’evento principale della campagna si svolge a livello mondiale solitamente ogni terzo weekend di settembre. Per quanto riguarda l’Italia, la campagna è organizzata dal 1994 da Legambiente.

Exit mobile version